Basi di Libri, 17.9.06
Ti capita mai che passi in libreria, trovi un libro stupendo e torni a casa tutto felice?

A me non capita quasi mai :(

Il problema principale e' che se torno a casa con un nuovo libro ci sono un buon 80% di probabilita' che mio padre lo veda e dica... "Questo l'avevamo gia'!" ... e mi prende lo sconforto devo tornare in libreria cambiarlo con qualcosa di piu' brutto e piu' costoso.

Nel tempo, questo cosa mi ha segnato, alla fine ho deciso di correre ai ripari e ho dotato la mia allegra famigliola di un portentoso strumento tecnologico per la catalogazione dei libri...

Dalabooks!

..col tempo si e' evoluto, da M$ Access a LAMP, da locale a internet e le funzioni stanno aumentando del tempo a seconda delle esigenze (le mie soprattutto)...

Ho in mente diverse migliorie che con la calma, con la voglia e con il tempo implementero'...
(recensioni, prestiti, interfaccia con ibs.it, capacita' di ospitare db altrui)

Per l'occasione di questo post ho creato un account guest (con funzionalita' ridotte, niente inserimenti) per avere impressioni e suggerimenti da voi lettori :)
Dato che la propria collezione di libri e' una cosa molto personale, tra una settimana rimuovero' l'account per salvaguardare la mia privacy :)

L'account e':
username:guest
password:tseug

Ora finalmente posso entrare in libreria scegliere il mio libro e chiedere al libraio se mi fa dare un occhiata alla mia collezione per controllare che non lo abbia gia' :)=
Ok e' una stronzata di solito vado in libreria scelgo, torno a casa, controllo e il giorno dopo torno in libreria a comprare...e' ancora troppo complicato!
(Mi serve un portatile e una connessione umts!)

Ok, ora lo giuro, il prossimo post sara' sul palio :)
La Sala dei Commenti
Un Commento vola qui intorno. [7]
Blogger Dalamar vi dice, 'Ok la smetto di cazzeggiare ...torno a studiare :('
Orario Attuale: 18:25  
Anonymous Anonimo vi dice, 'Scusa eh, a me stà cosa del database mi sembra cervellotica, cioè alla fine se ti trovi con un doppione di libro lo regali, o fai bookcrossing, no?:)
Cioè con stò fatto di dover controllare sul db se un libro c'è, non c'è, c'è stato e cazzi vari spoetizzi il giro in libreria, eddai!!:)'
Orario Attuale: 11:12  
Blogger Dalamar vi dice, 'Eh lo so ... gli ingegneri spoetizzano piu' o meno tutto cio' che toccano.
Cmq lo strumento informatico ha come obbiettivo principale il soppiantare la memoria utente... e cosi' crescono nuove generazioni incapaci di ricordarsi la propria targa, il proprio numero di telefono ...io sono tra questi.'
Orario Attuale: 17:36  
Blogger Clo' vi dice, 'AAAAAAAAAAH la voglio questa cosaaaaaaaaaaaaaaa! Divento isterica anch'io ogni volta che torno dalla libreria... Solo che abitando sola per me è pure peggio, io scopro che ho speso soldi per un doppione la settimana dopo, quando arriva mia madre a pranzo e mi dice sempre cose del tipo "ah, questo l'ho comprato io la settimana scorsa". Naturalmente è anche troppo tardi per cambiare il libro...

Ecco, adesso so a chi dare la colpa per la mia scarsa memoria: tutta colpa dello strumento informatico!! Ecco perchè nella rubrica del mio cellulare ci sono le voci "miei numeri", "targa auto" e, molto ben mimetizzato, il codice del bancomat... A pensarci bene sarebbe bastato mandare a memoria il codice piuttosto che il sistema per comprendere la cifratura nel cellulare... Vabbè, del resto io sono un'ingegnera mancata ;)'
Orario Attuale: 02:07  
Blogger Chiara vi dice, 'Non mi funziona il link!
'sti ingegneri informatici so' proprio una razza inutile!! =)
cuddle
Silvara'
Orario Attuale: 21:56  
Blogger Dalamar vi dice, 'mi sa che quei bastardi mi hanno segato l'account, mo mi incazzolo. Mi sa che trasferisco tutto su netsons.org

Forse pure il blog.'
Orario Attuale: 11:03  
Blogger Chiara vi dice, 'Prima di farlo pero' posta sul Palio! =)'
Orario Attuale: 19:35  

H:100 M:100 V:100>gossip

H:100 M:100 V:100>cast 'word of recall'