Le guerre delle Gilde, 14.1.06
La mia scheda video si e' infine arresa alla tecnologia che avanza :(
C'e' stato un torbido complotto a mie spese e i produttori di videogiochi hanno deciso che non avrebbero piu' sviluppato per la mia povera Ati Radeon 7500 AIW perfettamente funzionante.

Bastardi.

Per la serie la Volpe e l'UVA...
(nota favola in cui la volpe dopo essere rimasta pesantemente ustionata dai raggi ultravioletti nella sua ultima vacanza al mare decide che e' piu' salutare passare le ferie in citta')
...tanto ho sempre preferito i Mud dove la parte grafica e' opzionale, dove i migliori, me compreso, leggono direttamente dal flusso di bit invece che dallo scroll in caratteri ASCII ... tie' :)

Insomma avevo letto di questo Gioco: Guild Wars
Che dovrebbe essere una via di mezzo tra un Diablo, un Baldur's Gate e un MMORPG (alla World of Warcraft per capirsi).
Vi spiego come e' gestita questa ibridazione.
Ci sono due tipi di gioco possibili:
PvE (Giocatori vs Computer) e PvP (Giocatori vs Giocatori)

PvE
Nel mondo di Guild Wars esistono citta' dove i giocatori si incontrano per chiaccherare, commerciare, vantarsi e quant'altro...possono pure decidere di partire per un'avventura.
Una volta formato il gruppo misto di PC e NPC (anche un solo PC contronato da NPC) questi partono per l'area dell'avventura.
A questo punto viene caricata una copia dell'area per il gruppo. in quest'area il gruppo sara' compeltamente lasciato a se stesso (non possono intervenire elementi esterni al gruppo, se un altro gurppo entrasse nell'area questa risulterebbe una copia diversa dalla precedente) per portare a termine la missione.
Cosi' i PC crescono imparano nuove cose e conquistano nuovi oggetti. Il livello massimo per ogni PC e' il 20.

PvP
Si svolge a squadre in un'Arena. Un gruppo contro l'altro. I PC che si affrontano possono essere gli stessi usati per il PvE oppure dei nuovi creati ad hoc, con le caratteristiche e gli oggetti che si si sono "sbloccati" nel gioco PvE. In questo caso il livello per tutti i PC coinvolti e' il 20.

Il motivo principale per cui volevo provarlo e' che e' un gioco pensato per il "gioco saltuario", chi non passa l'intera giornata a giocare non viene escluso dalle dinamiche del gioco, crescera' piu' lentamente forse, ma potra' apprezzare tutti gli aspetti del gioco come chi sta dalla mattina alla sera incollato al monitor.

Infatti pur essendo un gioco online, non ha un abbonamento mensile.
Si paga solo il gioco originale e le eventuali espansioni (che danno accesso a nuove aree e nuove caratteristiche)
Se queste espansioni non saranno troppo frequenti il gioco risultera' abbastanza economico.

Nel PvP conta soprattutto l'abilita'.

Nel PvE puoi giocare insieme ai tuoi amici ma anche da solo.

Insomma il tempo di connessione e gli orari di connessione non sembrano cosi' limitanti come negli altri giochi del genere. (LeU compresa)

A Marzo uscira' la prima espansione del gioco e nel prossimo weekend permetteranno di testare il gioco anche a chi non l'ha acquistato.

Io volevo partecipare, sob :(

Prima di procedere ad incauti acquisti di schede video e stupidi giochi, se qualcuno di voi piu' dotato (di scheda video intendo :) ) potesse darci un'occhiata, mi farebbe un graditissimo favore.

A questo indirizzo potrete scaricare il client per giocare e prendere la KEY per partecipare al Weekend di Test "20-22 Gennaio".
La Sala dei Commenti
Un Commento vola qui intorno. [1]
Blogger taised vi dice, 'Dal, basta giocare, c'hai una certa età devi pensare a cose serie :)

Io per parte mia ho detto basta a prove di giochi nuovi. Altrimenti poi mi piaciono e il tempo che ci dedico è troppo :('
Orario Attuale: 11:28  

H:100 M:100 V:100>gossip

H:100 M:100 V:100>cast 'word of recall'