Perchè non muddo più, 18.8.05
Ovverosia, come si evolve il pensiero umano mentre si cresce, seppure involontariamente. Mi ricordo infatti di quando ero piccolo, ovverosia ancora scazzarone e fankazzista (oddio, quando lo ero più di adesso diciamo :) che guardavo i comportamenti dei grandi e pensavo: no questo io non lo farò, no a me non succederà. In particolare pensavo alla speranza di poter far sempre sport a livello più o meno intensivo, a cercare di mantenere un alto livello di comunicazione con le persone che hai vicino e simili. Poi cresci e ti rendi conto che il lavoro ti toglie metà del tempo che hai, la gestione della casa (piatti, pulizie, la spesa, la manuntezione...) ti toglie l'altra metà, devi ancora trovare il tempo per dormire, per pensare un po' a te stesso e quello per pensare a chi ti sta intorno... e non è facile. Ed ecco come isolarsi risulta davvero la scappatoia più semplice...

Mi secca ammetterlo, ma devo riconoscere che la maggior parte della frasi "eh, quando sarai grande vedrai" in genere rispecchiano la realtà, anche se fino a che non ci si trova dentro non lo si crede. E quindi eccomi qui, con due figlie bellissime ma stancantissime a cui stare appresso, una moglie stressata anche più di me perchè riesce a fare circa un decimo delle cose che vorrebbe e milioni di cose che mi piacerebbe fare ma non faccio.

Come si fa in tutto questo a trovare tempo per un gioco che richiede molte ore di connessione, ad orari prestabiliti ed in maniera continuativa? Non si può... ecco perchè non muddo più. Ho provato anche altri giochi ma la maggior parte richiede un grosso impegno, tipo Ogame che è carino i primi 4 giorni. Il quinto capisci come funziona, il sesto hai capito che se non stai connesso 24h non vai da nessuna parte e pianti tutto :)

Però skazzare non si smette mai del tutto. Ed ecco quindi il gioco ideale da "padre di famiglia". Hattrick va bene perchè ci si può stare connessi dal lavoro, giusto 5 minuti ogni oretta per vedere l'asta del tal giocatore, controllare il prossimo avversario, fissare l'amichevole o giusto cazzarare un po' con gli amici in conference (che, essendo un forum, non c'è bisogno di beccare online per cazzarare). Un gioco che si può fare quando si ha tempo e non a orari fissi.

Non crediate che non mi dispiace non avere più tempo per muddare (ma si può? 3 non in una frase... bah). Soprattutto adesso che la gestione khelben/ariakas sta rendendo tutto veramente più appetibile e molto, forse troppo, dinamica, quasi a contrastare il troppo immobilismo degli anni precedenti. Mi sarebbe piaciuto andare ad esplorare i drow con Guglielmo e Trick, mi piacerebbe esplorare le nuove possibilità del mio ladro che ora riesce quasi a farsi BV in solitaria. Ma ormai non gioco più da troppo tempo e mi sento molto lontano dal gioco. L'unica cosa che mi ci fa rimanere ancora attaccato sono gli Esploratori. Chissà che sarà domani :)
La Sala dei Commenti
Un Commento vola qui intorno. [11]
Blogger Dalamar vi dice, 'Beh che dire ti capisco,
parlando di LeU non credo che tutti i mud richiedano lo stesso impegno. Secondo me potrebbe, dovrebbe esistere un modo di muddare di basso profilo (con poco impegno)
Con i Salii ci abbiamo provato, giocando con i nostri ritmi e le nostre regole in un gioco che ne aveva altre, fino a che il fatto di essere divorziati in casa ha fatto sparire tutto il divertimento (almeno per alcuni).'
Orario Attuale: 20:04  
Blogger taised vi dice, 'Infatti son rimasto legato ai Salii mica a caso :) Con i Salii ci abbiamo provato e ci siamo anche riusciti. La recita penso sia stato il momento di culmine.

Ieri ho muddato un po' dopo eoni, ah, se non lo sai abbiamo fatto feziale Xardas con un colpo di mano :) Poi abbiamo fatto una bv e son rimasto a chiacchierare un po' con Coltrane che con Trick/Frasten pare si stiano divertendo un mondo ad esplorare. Vediamo se riescono nell'impresa di far rinascere gli Esploratori :)'
Orario Attuale: 11:11  
Anonymous Anonimo vi dice, 'Io litigo tutti i giorni col marito, ma non mollo.'
Orario Attuale: 15:26  
Anonymous Anonimo vi dice, 'Io ne approfitto quando fanno i pisolini... il tempo e' poco ma qualcosa combino sempre... una raven, un mezzo bosco, qualche px...
Ma Valter aspetta il secondo! Congratulazioni vecchiacchio :))))
Oh, in bocca al lupo eh! io ci sto follemente provando, vediamo che succedera' :)'
Orario Attuale: 19:12  
Blogger taised vi dice, 'Ricci, te parli bene perchè stai a casa. Io lavoro. Dal lavoro non posso muddare che ho le porte telnet chiuse e senza zmud manco entro e in ogni caso avrei 5 minuti massimo per cui è inutile. A casa ci sto giusto la sera e preferisco stare con le mie figlie piuttosto che muddare....'
Orario Attuale: 10:29  
Anonymous Anonimo vi dice, 'Si ma io sto a casa incidentalmente, non per mia volonta' :)
preferirei avere 1 lavoro fisso che muddare :) te l'assicuro :)'
Orario Attuale: 11:22  
Blogger taised vi dice, 'E per l'appunto, quando avrai anche un lavoro fisso oltre la figlia vedrai che riuscirai a muddare sempre meno, perderai contatto con la gente, non riconoscerai più chi c'è dietro i pg perchè hanno cambiato nome nel frattempo e pian piano ti scocci :)'
Orario Attuale: 12:36  
Anonymous Anonimo vi dice, 'impossibile, me metto li' con l'immortale e STRALURKO! :)'
Orario Attuale: 20:45  
Blogger taised vi dice, 'Uhe, ma non scrive più nessuno qui? :)

Intanto questi ultimi giorni ho muddato un po'... ieri ho fatto in sequenza tarro+locuste+soth+bv di corsa :) E' bello poter fare 2/3 attacchi... peccato mi manchi la hold'
Orario Attuale: 12:03  
Blogger taised vi dice, 'Wow, addirittura il magnifico scorticatore... lo devo portare pure a +5 secondo te vero? :)'
Orario Attuale: 14:01  
Blogger taised vi dice, 'Naaaa.... con la prossima quest per immortalare chiedere i diamanti per farmi i 6 oggetti destino che mi darebbero l'attacco in più... dovrebbero essere tipo 20k...

Il problema è che non so se il senso dell'umorismo di khelben sia uguale a quello di hansolo... la seconda volta mi sbeffeggerebbero :) Quelle sono cose che si fanno una sola volta nella vita... :)'
Orario Attuale: 11:48  

H:100 M:100 V:100>gossip

H:100 M:100 V:100>cast 'word of recall'