Giochi in rete, 11.8.05
Sempre per la noia estiva, sempre perche' gli appunti di Teoria dei Segnali non sono poi cosi' invitanti, un po' perche' aspetto che chi ha ricevuto gli inviti al blog risponda e poi scriva qualcosa, un po' perche' devo provare il Template (spero definitivo), scrivo un altro post.

Analizziamo un po' l'offerta dei giochi su internet...

Leu: e' sicuramente il gioco che mi ha coinvolto di piu', ma per tutta la solita tiritera che non sto a ripetere non riesco piu' a giocarci. Cmq mi complimento con la nuova direzione e i coder (che poi vuol dire soprattutto grazie Khelben).

Mud in genere:la forza di questi giochi e' la comunita', purtroppo grandi progetti, ben strutturati e con ottimi ideatori, mancano troppo spesso di una buona comunita' di giocatori e cosi' il mud non decolla e non invoglia a giocarci. Cmq e' sicuramente uno dei miei giochi preferiti e chissa' se un giorno ne realizzero' uno io(ho gia' qualche idea).

MMORPG(UOL,WOW,...):
Sono divertenti, belli da giocare, spesso ottimi a livello di comunita' e qualita' di progetto, ma hanno gravi handicap, si paga e non durano.
Esistono versione gratuite o MMORPG veramente a buon mercato ma cmq non sono mai all'altezza delle grandi comunita' delle versioni ufficiali dei giochi piu' in voga.
Inoltre il MMORPG resta di moda per poco tempo ...piano piano la sua comunita' si sfalda migrando verso il nuovo gioco, piu' bello del precedente, dove iniziare una nuova vita e dove i vecchi equilibri perderanno valore e io che ero schiappa nel vecchio posso diventare un esempio da seguire nel nuovo.
Insomma non mi convincono e inoltre aspetto una qualche proposta dal mondo OpenSource (lo stesso che ha fatto la fortuna dei mud) anche se per il momento non sembra all'orizzonte.

Hattrick: A parte l'annata disastrosa, e' molto divertente per chi ha sempre giocato a giochi manageriali sullo sport e/o al fantacalcio, pero' devo dire che sta diventando un po' monotono e ripetitivo a parte l'entusiasmo iniziale di formare la tua squadra e raggiungere alcuni traguardi, si tratta sempre di fare soldi e fare la squadra migliore possibile. Non so quanto puo' durare. Per la longevita' credo che dovrebbero introdurre nuovi aspetti quasi ogni stagione in modo da destabilizzare un po' la normale routine.

Ogame: ho iniziato da qualche settimana, ma non riesce a piacermi. Molto probabilmente perche' le decisioni da prendere e le variabili in gioco sono veramente poche. Inoltre non esiste uno scopo ben preciso.

Al momento non mi viene in mente altro.
La Sala dei Commenti
Un Commento vola qui intorno. [1]
Blogger Dalamar vi dice, 'lo sapevo, che te la seresti presa a cuore.
Non lo so a suo tempo non mi convinse.
A dire il vero, se dici che sono passati ben 7 anni beh sicuramente UOL avra' sicuramente qualche peculiarita'. Molto probabilmente la provai quando le shard non ufficiali erano ancora acerbe. Come ho provato gli shard di wow che ora come ora sono solo un ammasso di bug.

Hell, ora pero' devi scrivere un post per parlarci della situazione UOL, supremacy e roba correlata.

Magari mi torna voglia di provare.'
Orario Attuale: 11:40  

H:100 M:100 V:100>gossip

H:100 M:100 V:100>cast 'word of recall'